La linea Ossido nasce da una scommessa contro il tempo, dal voler cristallizzare un materiale in un preciso momento della sua vita e farlo rimanere così per sempre. Per la precisione, si tratta della riproduzione di un processo di ossidazione di lastre di rame e metallo, che produce un colore molto forte e ricco, ma che poi inevitabilmente sparisce con l’avanzare del processo di ossidazione.
La sfida è stata proprio immortalare sulle sue superfici il momento di massimo splendore del colore, simulando gli effetti degli agenti atmosferici e sviluppando anche delle varianti cromatiche particolarmente audaci, come il verderame. Una linea dove un ruolo fondamentale è giocato dalla luce che dona sempre nuovi riflessi e sfumature.
Dettagli tecnici
Tutte le superfici della collezione Ossido, sono caratterizzate dall’eccellenza tecnica, Resistono agli urti, alle macchine e ai graffi.
La versatilità della ceramica, fa in modo che le superfici mantengano le loro specifiche anche in caso di esposizione al calore, al gelo e ai raggi UV, con un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1%.
Ossido è un prodotto totalmente naturale, compatibile con le sostanze alimentari perché non rilascia elementi in soluzione (anche in caso di incendio) e non consente l’insorgenza di muffe.